Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

L'INTERPRETAZIONETECNICHE PREVISIONALILEZIONI DI MAGIA ASTROLOGICAMAGIA VERDENUOVI SAGGIorariaelettivaorafinanzORARIA AVANZATA (2)macrocosmotarocchificinotarocchidimoremagia e teurgiafinanziariamondialepietreRAGGILIBRO DECANILIBRO STELLEbeheniane
22/03/2014, 18:46



NOVITA’:-CORSO-INTRODUTTIVO-DI-ASTROLOGIA-ORARIA-CLASSICA


 Un nuovo Corso Introduttivo all’Oraria Classica, che abbraccia tutta la parte generale della materia.



CORSO INTRODUTTIVO DI ASTROLOGIA ORARIA CLASSICA
Questo nuovo corso nasce dall'esigenza di offrire  un corso che abbraccia tutta la parte generale dell'astrologia oraria. Il Corso Introduttivo corso si rivolge in particolar modo a coloro che ritengono di aver bisogno di una guida soltanto nei primi tempi dei loro studi, e che successivamente desiderano proseguire da soli.  Lo scopo di questo Corso Introduttivo è quindi quello di insegnare la tecnica di base per rispondere a qualsiasi domanda. In seguito chi lo vorrà potrà completare gli studi con la seconda parte, in cui si esamineranno una per una le varie tipologie di domande orarie, conseguendo così l'attestato finale. Ma anche a chi seguirà soltanto il Corso Introduttivo sarà rilasciato un attestato di partecipazione. 
Nel corso introduttivo sarà quindi approfondita  la “parte generale” della materia, che è anche la più importante, in quanto si tratta di una vera e propria “grammatica”: se non se ne possiede una salda conoscenza a nulla varrà applicare le regole elencate dai manuali per rispondere a questa o quella domanda. Purtroppo molti dei  manuali moderni trattano in modo troppo superficiale questioni come le ricezioni o le varie forme di proibizione (tanto per citare alcune cose) che sono invece di fondamentale importanza per la pratica dell’oraria. Nel corso tutte queste questioni saranno invece sviluppate in maniera molto analitica, sulla base delle indicazioni che ci vengono dagli autori classici, e sempre con numerosi esempi concreti.

PROGRAMMA DEL CORSO INTRODUTTIVO
Introduzione all’astrologia oraria
Le case (il loro significato in astrologia oraria; le case derivate)
I pianeti (il loro significato in astrologia oraria; come scegliere i significatori; pianeti amici e nemici).
I segni (con particolare riguardo alle classificazioni dei segni utili in astrologia oraria).
Le dignità essenziali (domicilio, esaltazione, triplicità, termini, decano, esilio e caduta, e loro rilevanza e significato in astrologia oraria).
Le dignità accidentali (collocazione nelle case, gioia, retrogradazione, stazione, velocità, combustione, cazimi, pianeta sotto i raggi del Sole, opposizione al Sole, assedio per corpo e per raggi, aspetti, orientalità/occidentalità, hairesis, latitudine).
(Particolare attenzione sarà prestata ai concetti di combustione, corsa a vuoto, feralità, assedio, pianeti amici e nemici)
Le fasi dei pianeti con il Sole.
Ricezione, mutua ricezione e disposizione
Le varie forme di connessione tra i pianeti: l’affidamento della disposizione, la pulsatio naturae, la pulsatio fortitudinis, la pulsatio dispositionis, la traslazione di luce, la collezione di luce, il redditus, la largitio.
La proibizione e le altre figure che possono impedire l’ottenimento della cosa richiesta: impeditio, evasio, abscisio luminis, ritorno della luce.
I fattori che ostacolano o agevolano l’ottenimento della cosa richiesta
Le antiscia
Le stelle fisse
Le Parti Arabe
La datazione degli eventi

Il costo del Corso Introduttivo è di 180 euro, e non ha una durata predeterminata: ogni studente potrà stabilire i ritmi di studio e svolgere gli esercizi in base al tempo a sua disposizione. In seguito chi deciderà di completare gli studi frequentando anche la seconda parte del corso potrà,a sua scelta, pagare 60 euro al mese, oppure pagare 220 euro per tutta la restante parte del corso (sempre senza limiti di tempo).
Resta ferma, per chi lo preferisce, la possibilità di pagare 60 euro al mese fin dall'inizio. E' una strada che può essere più conveniente soltanto per coloro che, avendo più tempo a disposizione, possono procedere più velocemente nello studio e nello svolgimento degli esercizi. Tuttavia in questo caso è previsto soltanto il rilascio dell'attestato finale, che quindi sarà dato soltanto a coloro che completano anche il corso avanzato.
In tutti i casi lo studente potrà interrompere il corso quando vorrà, fermo restando che non potrà chiedere la restituzione dei pagamenti già effettuati.
Per la formula del corso completo (che è pagabile in rate mensili di 50 euro e che in media viene completato nel giro di un anno) vedi qui http://www.astrologiaprevisionale.net/ita/corso-di-astrologia-oraria-classica

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVERE A albano.giacomo@yahoo



1

 

CONTATTI spica3213@gmail.com

 

 

 

Create a website