Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
L'INTERPRETAZIONETECNICHE PREVISIONALILEZIONI DI MAGIA ASTROLOGICAMAGIA VERDENUOVI SAGGIorariaelettivaorafinanzORARIA AVANZATA (2)macrocosmotarocchificinotarocchidimoremagia e teurgiafinanziariamondialepietreRAGGILIBRO DECANILIBRO STELLEbeheniane
16/04/2014, 13:25



ASTROLOGIA-ELETTIVA:-IL-MOMENTO-MIGLIORE-PER-INSERIRE-UN-ANNUNCIO-DI-VENDITA


 Un recente esempio di elezione per le nostre cose di ogni giorno...



Mi riprometto di presentarvi in seguito alcune mie elezioni per cose di maggiore importanza, ma per il momento preferisco riportare un esempio di elezione su una questione quotidiana, cioè la scelta del momento migliore per pubblicare un annuncio di vendita di un mio vecchio notebook. Ecco la carta che ho scelto:


Sorge Spica, stella di natura Venere-Mercurio, che è stella benefica di per sé, e lo è ancor più per questioni inerenti ai tipici significati di Venere e/o di Mercurio (il notebook, appunto). Ma non è certo questa una cosa che possa di per sé garantire una pronta e facile vendita. Si noti piuttosto Mercurio che sta passando dai Pesci all'Ariete: il pianeta cioè sta facendo un cambiamento importante, che per giunta nella carta rappresenta proprio il cambiamento da da me desiderato, in quanto, entrando nell'Ariete, Mercurio è appena entrato nell'esilio di Venere signora dell'Ac (cioè del sottoscritto), con Venere che al contempo è nell'esilio-caduta di Mercurio! S'intuisce che la cosa favorisce grandemente il passaggio del notebook da me alla persona governata da Marte, che nella carta governa anche il Dc (il futuro acquirente). Mercurio, infatti, entrando in Ariete è appena entrato anche nel domicilio di Marte!
La Luna, a sua volta, è in trigono partile-applicativo con Saturno, ma anche in reciproco esilio-caduta con esso...cosa significa? Saturno è proprio sulla cuspide della mia seconda casa e in mutua ricezione con il signore della seconda, che è proprio Marte – pianeta che governa anche il Dc. E poiché il notebook è anche un mio bene mobile, è chiaro che anche Saturno acquista significato sul notebook. È del tutto evidente, quindi, che trovare Saturno in mutua ricezione con Marte-compratore e in reciproco esilio con la Luna (che rappresenta anche il sottoscritto) non può che favorire a sua volta il passaggio del computer da me alla persona rappresentata da Marte.

Qualcuno potrebbe obiettare: “Ma Mercurio è sulla cuspide della sfortunata sesta casa...!”. Già, e la cosa è stata voluta, perchè le case cadenti sono sfavorevoli se si tratta di acquisire o trattenere una cosa, ma proprio per questo sono favorevoli se si tratta di liberarsene!
E in effetti il notebook è stato venduto senza alcuna difficoltà cinque giorni dopo.


1
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
Create a website