Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
L'INTERPRETAZIONETECNICHE PREVISIONALILEZIONI DI MAGIA ASTROLOGICAMAGIA VERDENUOVI SAGGIorariaelettivaorafinanzORARIA AVANZATA (2)macrocosmotarocchificinotarocchidimoremagia e teurgiafinanziariamondialepietreRAGGILIBRO DECANILIBRO STELLEbeheniane
12/03/2015, 19:53



UN’ELEZIONE-ASTROLOGICA-PER-UN-TALISMANO-D’AMORE


 Come usare a fini magici la congiunzione Venere-Marte di questo mese di febbraio...



UN ESEMPIO DI ELEZIONE ASTROLOGICA PER CREARE UN TALISMANO D’AMORE
Vi propongo una recente elezione creata per una donna che desiderava realizzare un talismano d’amore sul modello di quello del “De Imaginibus” di Thabit Ibn Qurra, di cui ho già parlato qui http://www.astrologiaprevisionale.net/ita/il-talismano-damore-del-de-imaginibus e secondo le istruzioni riportate nel mio libro “Magia Astrale e Talismani. Come creare immagini astrologiche dotate di potere magico”.

Su un punto bisogna essere chiari: se volessimo davvero aspettare che vi siano tutte le condizioni indicate da Thabit, passerebbero probabilmente anni, e quando finalmente arriverà il sospirato giorno la persona amata sarà probabilmente già felicemente sposata con un altro/a. La condizione veramente indispensabile è che il signore dell’Asc si applichi al signore del Disc per aspetto armonico o congiunzione, e che vi sia ricezione. Affinchè però il talismano agisca proprio sulla persona desiderata, è necessario che l’Asc e il Disc siano gli stessi di una carta oraria che annunciava la possibilità di una relazione. In questi casi io di solito non uso l’Asc natale, perché può facilmente accadere che il signore del Disc natale non rappresenti bene le caratteristiche della persona che vogliamo sedurre, nel qual caso dubito che basti l’ancoraggio al tema natale per produrre effetti su di essa. E poiché neanche una carta oraria dà sempre questa garanzia, quando posso uso la carta del primo incontro tra le due persone, che essendo una carta di evento rispecchia nel modo più fedele possibile la situazione terrestre, cioè le due persone in questione con le loro caratteristiche. E’ quel che ho fatto anche in questi giorni per una donna che mi ha chiesto una buona data per creare questo talismano. Visto che al momento del primo incontro con l’uomo in questione sorgeva il Toro (domicilio di Venere), ho pensato di approfittare della congiunzione Venere-Marte che ci accompagnerà per tutto il mese di febbraio. Ecco le due carte: nella seconda gli assi sono invertiti, in quanto sorge lo Scorpione, in modo tale da rispettare le istruzioni di Thabit: nella prima carta è il signore dell’Asc ad applicarsi a quello del Disc, mentre nella seconda è il signore del Disc ad applicarsi a quello dell’Asc. Inutile dire che questa reciprocità favorisce la reciproca attrazione e il reciproco amore.







Per quanto riguarda le altre condizioni, si noti che l’Asc e il Mc non sono afflitti dai malefici, e anzi nella prima carta vi è uno stretto sestile di Venere all’Asc, mentre nella seconda carta la decima casa ospita Giove. Idem per la Luna, la quale è in esilio, ma non è afflitta, e anzi si applica proprio al sestile di Venere, pianeta che già di per sé favorisce l’amore. Nella seconda carta si applica alla congiunzione con Mercurio. Non sono afflitti neanche il signore dell’Asc e quello del Disc. Sono dunque rispettate tutte le condizioni prescritte da Thabit, escluso il giorno, che non è un giovedì.
In particolare si noti la congiunzione applicativa e con ricezione tra Venere e Marte, significatori della donna e dell’uomo desiderato: Venere è nella triplicità, termini e decano di Marte, e Marte è a sua volta nell’esaltazione di Venere: abbiamo addirittura una mutua ricezione!

A chi volesse approfondire la materia consiglio la lettura del mio libro “Magia Astrale e Talismani. Come creare immagini astrologiche dotate di potere magico”, che può essere acquistato su Amazon e gli altri rivenditori on-line.



1
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
Create a website