Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

L'INTERPRETAZIONETECNICHE PREVISIONALILEZIONI DI MAGIA ASTROLOGICAMAGIA VERDENUOVI SAGGIorariaelettivaorafinanzORARIA AVANZATA (2)macrocosmotarocchificinotarocchidimoremagia e teurgiafinanziariamondialepietreRAGGILIBRO DECANILIBRO STELLEbeheniane
14/05/2015, 16:38



LA-RICONSACRAZIONE-DEI-TALISMANI


 Come riconsacrare periodicamente i vostri talismani astrologici...



LA RICONSACRAZIONE DEI TALISMANI
E’ facile constatare che i talismani producono i loro effetti più significativi nei primi mesi dopo la consacrazione. Successivamente essi sembrano perdere forza man mano che il tempo passa.
Come fare dunque per mantenere sempre carichi i nostri talismani? In verità non dobbiamo far altro che riconsacrarli il più spesso possibile.
La vera forza del talismano risiede infatti non tanto nell’oggetto materialisticamente considerato, quanto nella nostra relazione con gli spiriti planetari che lo animano: più essa è intensa e di lunga durata, più gli spiriti saranno disposti ad aiutarci.
Per le riconsacrazioni è ammissibile una maggiore flessibilità riguardo ai requisiti astrologici. Dev’essere almeno l’ora del pianeta in questione (possibilmente anche il giorno) e il pianeta e la Luna non devono essere afflitti né in esilio o caduta. Non è invece necessario che il pianeta sia nelle sue dignità essenziali, e talora faccio a meno anche del requisito della stretta angolarità, accontentandomi di una casa succedente ma benefica come la quinta o l’undicesima. La mancanza di afflizioni e debilità essenziali è invece più importante, in quanto in magia astrologica qualsiasi rito tende a produrre gli effetti prodotti dalle configurazioni astrologiche del momento in cui si svolge, e se esse sono sfavorevoli anche gli effetti potrebbero essere tali.
Alcuni consigliano di celebrare un breve rituale quotidiano per i talismani ai quali si tiene particolarmente. Anche questo rito è semplice. Mettete il talismano sull’altare e recitate la vostra invocazione a Dio; poi invocate l’angelo planetario del talismano. Se volete, potete aggiungere una breve richiesta per avere aiuto e guida durante le attività del giorno.
Simile è la procedura da seguire se si tratta dello spirito che governa una certa dimora lunare. Una volta creato il relativo talismano, possiamo tornare ad invocare lo spirito ogni volta che la Luna ritorna in quella dimora lunare, così da creare e mantenere nel tempo uno stretto legame con lui, cosa che varrà a potenziare gli effetti del talismano. Non di rado verificherete che accadranno eventi particolarmente piacevoli proprio mentre la Luna si trova in quella dimora lunare.
La magia astrologica, infatti, ha natura essenzialmente devozionale, e quindi ribadisco che la sua forza si basa non soltanto e non tanto sul talismano in sé, quanto sulla relazione personale e di lungo periodo che riusciamo ad instaurare con gli spiriti che vi dimorano.


Chi è interessato alla Magia Astrologica e ai talismani troverà tutte le istruzioni sia magiche che rituali nel mio libro “Magia Astrale e Talismani. Come creare immagini astrologiche dotate di potere magico” http://www.lulu.com/spotlight/Astrologo
Chi desidera assistenza per la creazione di un talismano per fini particolari può scrivermi a albano.giacomo@yahoo.it o telefonare al 3270468528



1

 

CONTATTI spica3213@gmail.com

 

 

 

Create a website