Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

L'INTERPRETAZIONETECNICHE PREVISIONALILEZIONI DI MAGIA ASTROLOGICAMAGIA VERDENUOVI SAGGIorariaelettivaorafinanzORARIA AVANZATA (2)macrocosmotarocchificinotarocchidimoremagia e teurgiafinanziariamondialepietreRAGGILIBRO DECANILIBRO STELLEbeheniane
23/04/2016, 12:35



IL-REFERENDUM-SULLE-TRIVELLE


 L’applicazione alla carta relativa all’apertura dei seggi dei principi esposti in "Nuovi Saggi di Astrologia"...



La previsione dell’esito dei referendum è l’oggetto di un mio lungo saggio contenuto nel volume “Nuovi Saggi di Astrologia. I legami di «simpatia» tra cielo e terra e il loro impiego in astrologia oraria, elettiva e genetliaca”. Ho dunque provato ad applicare i principi esposti in esso al referendum sulle trivelle del 17 aprile. Ecco la carta eretta per la capitale all’ora dell’apertura dei seggi:



Ed ecco quanto scrivevo nel saggio: “…è bene innanzitutto considerare il signore dell’Asc e/o un eventuale pianeta che si trovi proprio all’Asc, ancor più se ha dignità sul grado in questione. Anche questi pianeti, infatti, sono significatori del referendum e del suo esito, e quindi anche di coloro che vanno a votare e del modo in cui voteranno. Da un altro punto di vista – che però è strettamente legato a questo primo aspetto – questi pianeti rappresentano anche lo status quo (l’Asc è sempre anche il punto di partenza di qualcosa), e quindi ci interessa verificare se essi fanno qualcosa che indichi un cambiamento di questo status quo che vada nel senso indicato dalle proposte referendarie…”

Tutti sappiamo che il quorum non è stato raggiunto, e in effetti qui Venere signora dell’Asc è in dodicesima casa e si separa dal trigono a Marte signore del Disc, indicando così una “separazione” degli elettori dalle urne, e quindi la conservazione dello status quo della legislazione in materia di trivellazioni in mare. Del resto Marte è anche un buon significatore naturale delle trivelle, così come Saturno lo è del petrolio. Ma in base ai criteri di interpretazione da me proposti l’analisi di questi pianeti e degli aspetti formati con essi dalla Luna avrebbe senso se la carta indicasse il raggiungimento del quorum –cosa che qui non accade. Faccio solo notare che Marte-trivelle è stazionario, quindi l’applicazione della Luna al quadrato di Marte-trivelle indica che la legislazione in materia resterà immutata….

“Nuovi saggi di astrologia” è un libro di grande utilità per chi vuole approfondire le tecniche avanzate dell’astrologia oraria ed elettiva, ma anche alcuni aspetti dell’interpretazione del tema natale, e può essere acquistato qui a prezzo scontato http://www.lulu.com/spotlight/Astrologo, oppure su Amazon e gli altri rivenditori on line http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=giacomo+albano



1

 

CONTATTI spica3213@gmail.com

 

 

 

Create a website