Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

L'INTERPRETAZIONETECNICHE PREVISIONALILEZIONI DI MAGIA ASTROLOGICAMAGIA VERDENUOVI SAGGIorariaelettivaorafinanzORARIA AVANZATA (2)macrocosmotarocchificinotarocchidimoremagia e teurgiafinanziariamondialepietreRAGGILIBRO DECANILIBRO STELLEbeheniane
TUTTI I LIBRI POSSONO ESSERE ACQUISTATI QUI CON SCONTO 25% http://www.lulu.com/spotlight/Astrologo?searchTerms=&pageOffset=1OPPURE SU AMAZON E GLI ALTRI RIVENDITORI ON-LINE
elezionifrancesi
L'INTERPRETAZIONETECNICHE PREVISIONALILEZIONI DI MAGIA ASTROLOGICAMAGIA VERDENUOVI SAGGIorariaelettivaorafinanzORARIA AVANZATA (2)macrocosmotarocchificinotarocchidimoremagia e teurgiafinanziariamondialepietreraggi

Per ricevere informazioni su corsi, nuove pubblicazioni, articoli, convegni ecc, iscrivetevi alla newsletter

LE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI

Come sempre in caso di elezione, ho provato ad applicare i principi esposti nel mio libro “Nuovi saggi di astrologia. I legami di "simpatia" tra Cielo e Terra e il loro impiego in astrologia elettiva, oraria e genetliaca” alla carta eretta per l’apertura dei seggi delle presidenziali francesi. La Luna rappresenta il popolo e l’elettorato, quindi i suoi aspetti applicativi hanno un’importanza decisiva, e questo vale soprattutto per il primo aspetto applicativo. Trattandosi poi di carte di evento, bisogna considerare anche i paralleli di declinazione, i quali sono invece irrilevanti in astrologia oraria. Del resto è proprio questa carta a confermarne la rilevanza, visto che la Luna prima di ogni altro aspetto per longitudine ha perfezionato un parallelo di declinazione con Giove. Solo in seguito ha perfezionato un quadrato con Saturno, seguito immediatamente da una congiunzione con Venere. Sappiamo che Macron ha vinto il primo turno, seguito con non grandissimo distacco da Marine Le Pen. Macron è un uomo ricco che per giunta si è arricchito facendo il banchiere per Rothschild, e Giove è senz’altro il miglior significatore naturale di banche, banchieri e uomini ricchi…e anche di candidati e partiti sostanzialmente centristi come lui. Quindi la Luna che perfeziona il parallelo con Giove prima della congiunzione con Venere indica che arriverà prima di Venere-Le Pen.

Sia ben chiaro che, come ho scritto anche nel libro, si tratta di analisi interessanti, ma sempre rischiose quando le si usa per fare previsioni, in quanto una certezza matematica sull’affinità di quel certo candidato con quel certo pianeta non è sempre così scontata, specialmente quando i candidati sono molti, come appunto in questo caso. È innegabile che poteva residuare un dubbio circa l’attribuzione di Giove a Fillon o a Macron, anche se, tenendo conto del contesto concreto (cioè dei sondaggi) Macron appariva il favorito.

È interessante notare che la Luna ha perfezionato questo parallelo con Giove-Macron proprio nel pomeriggio di domenica 23 aprile, mentre arrivavano i primi exit poll, e soprattutto che si tratta dell’unico aspetto che si è perfezionato nell’arco di tempo in cui il mondo ha appreso i risultati delle elezioni, visto che il quadrato con Saturno si è perfezionato soltanto intorno alle 23 e la congiunzione con Venere ancora più tardi, quando ormai i risultati potevano essere considerati “definitivi”.

A questo punto ci potremmo chiedere chi o cosa rappresenta Saturno, con il quale la Luna ha perfezionato un quadrato poco prima di congiungersi a Venere. A mio giudizio qui Saturno, essendo retrogrado e in stretta quadratura con Venere, potrebbe essere semplicemente descrittivo della candidata rappresentata da Venere. Sappiamo infatti che anche in oraria gli aspetti stretti con un significatore spesso ne indicano alcune caratteristiche. E Saturno è il miglior significatore naturale delle idee reazionarie, della “chiusura” ecc…Ma se anche Saturno rappresentasse un altro dei candidati (per esempio Fillon), l’applicazione del signore dell’Asc Mercurio al trigono di Saturno non rappresenterebbe comunque la sua vittoria, perché Mercurio è cadente nella dodicesima casa e Saturno è retrogrado: in questo caso (cioè quando il pulsans è cadente e il receptor è retrogrado) si ha una restituzione della luce “svantaggiosa” che non porta a compimento ciò che sembra indicato dall’aspetto.   

Ovviamente per conoscere l’esito finale delle elezioni sarà necessario erigere un’altra carta per il momento del ballottaggio.


Il libro “Nuovi saggi di astrologia. I legami di "simpatia" tra Cielo e Terra e il loro impiego in astrologia elettiva, oraria e genetliaca” può essere acquistato su Amazon e gli altri rivenditori on-line. 

L'INTERPRETAZIONETECNICHE PREVISIONALILEZIONI DI MAGIA ASTROLOGICAMAGIA VERDENUOVI SAGGIorariaelettivaorafinanzORARIA AVANZATA (2)macrocosmotarocchificinotarocchidimoremagia e teurgiafinanziariamondialepietreraggi

Per ricevere informazioni su corsi, nuove pubblicazioni, articoli, convegni ecc, iscrivetevi alla newsletter

Create a website