Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

L'INTERPRETAZIONETECNICHE PREVISIONALILEZIONI DI MAGIA ASTROLOGICAMAGIA VERDENUOVI SAGGIorariaelettivaorafinanzORARIA AVANZATA (2)macrocosmotarocchificinotarocchidimoremagia e teurgiafinanziariamondialepietreRAGGILIBRO DECANILIBRO STELLEbeheniane

NUOVA PUBBLICAZIONE: "LE QUINDICI STELLE BEHENIANE TRA MAGIA E ASTROLOGIA"

beheniane

Cari amici, la novità di questo febbraio 2018 è la pubblicazione del mio nuovo libro “Le quindici stelle beheniane tra magia e astrologia”. Dalla quarta di copertina: “Nella magia medievale le stelle "beheniane" erano considerate la radice dei poteri dei pianeti e di tutte le cose che si trovano sulla Terra. Nella prima parte si spiega come “catturare” il loro influsso creando talismani in forma di anelli. Si spiega come disegnarli e inciderli su pietre e metalli e si danno consigli sul timing e sulla consacrazione (rito preliminare, consacrazione vera e propria, rito di chiusura). Si apprenderanno anche altre tecniche per usare le immagini di stelle e costellazioni per altri scopi magici che vanno al di là di quelli canonici. Seguono dettagliate schede relative a ciascuna stella e relativi talismani. La quarta parte è dedicata all’uso delle beheniane in astrologia elettiva: si vedrà come tutte le carte di inizio di imprese di successo confermano il ruolo decisivo di queste stelle. Nell’appendice, nozioni di astronomia utili per orientare alle stelle o costellazioni un altare o le vostre... Più informazioni > immagini talismaniche, o anche piccoli e grandi edifici che intendete costruire”.

Per ora il libro può essere acquistato come ebook su Amazon


In forma cartacea potete invece acquistarlo qui


A partire dal 10-15 marzo 2018 sarà acquistabile anche su Amazon e gli altri rivenditori on-line.


Qui di seguito riporto l'introduzione e l'indice del libro:


                                                   INTRODUZIONE           

Sappiamo che sopra le sette sfere delle “stelle erranti” vi è l’Ottava Sfera, il Cielo delle Stelle Fisse. Quanto maggiore è la distanza dalla Terra materiale di ciascuna sfera, tanto più potere essa possiede, in quanto gerarchicamente sovraordinata. Dunque gli influssi delle Stelle Fisse hanno il potere di vincere gli influssi dei sette pianeti, anche se ciò può avvenire solo a ben precise condizioni. Di solito, infatti, le Stelle Fisse fanno sentire con forza il loro influsso più che altro se si trovano a sorgere o culminare al momento della nascita di qualcuno o di qualcosa: le persone o gli avvenimenti così “marchiati” da una stella sono dominati dal suo influsso per tutta la vita, con una forza superiore a quella esercitabile da qualsivoglia pianeta.

Al di là della cosmologia materiale, questo modello è tuttora valido se viene inteso come una mappa del piano astrale. E questo è anche perfettamente in linea con la concezione dell’astrologia che sto cercando di promuovere tramite i miei scritti: essa non è soltanto un’arte divinatoria, ma è soprattutto un formidabile strumento che rivela la mappa (continuamente cangiante, ovviamente) dei mondi invisibili. Di minuto in minuto possiamo seguire sui nostri grafici astrologici gli incessanti mutamenti dei rapporti di forza tra queste energie che occultamente muovono il nostro mondo e le nostre vite: la cosa da un lato può renderci più consapevoli del significato profondo di ciò che ci accade, dall’altro può indicarci quali iniziative terrestri ed operazioni magiche hanno più probabilità di essere condotte con successo in un certo momento. È evidente, infatti, che un rito i cui scopi siano conformi alle Forze che hanno più potere in un certo momento ha molte più possibilità di successo, così come chi nuota seguendo la corrente procede più spedito di chi nuota controcorrente.


Anche tra le Stelle Fisse c'era una gerarchia, in base alla quale le stelle più luminose hanno ovviamente un potere maggiore. E tra le stelle brillanti un posto a parte meritano quindici stelle. Si tratta delle cosiddette stelle beheniane, le quali erano ritenute particolarmente utili nelle pratiche magiche dall'astrologia medievale europea ed araba. Il loro nome deriva dall'arabo bahman, "radice", dal momento che ciascuna di esse era considerata una fonte di energia astrologica per uno o più pianeti. Si riteneva che queste quindici stelle avessero infuso il loro potere e influssi nei sette pianeti, così che all’inizio dei tempi ciascun pianeta ha assorbito il potere di due o più di queste stelle “radicali”.

Ciascuna di queste quindici stelle è associata a gerarchie celesti e spiriti di immenso potere[1]. Queste entità sono aliene rispetto alla mente umana, in quanto possiedono una coscienza che può relazionarsi alla nostra esperienza dello spazio e del tempo soltanto sotto forma di nebulose analogie. Quindi anche la Magia che fa uso delle stelle beheniane è più complessa di quella planetaria, così come più difficili sono da cogliere e decriptare i loro messaggi.

Ma proprio per questo la magia delle Stelle beheniane è molto potente e preziosa: essa può addirittura aiutare a ribaltare un destino avverso decretato dai pianeti.


La tradizione magica risalente al manoscritto ermetico medioevale del Libro di Hermes sulle 15 stelle fisse consiglia di “catturare” l’influsso delle stelle beheniane creando talismani in forma di anelli.

Nella prima parte di quest’opera si spiega dettagliatamente come disegnarli e inciderli su pietre e metalli e si danno anche consigli su come scegliere il momento astrologico migliore e come celebrare il rito di consacrazione che si articola in un rito preliminare, nella consacrazione vera e propria e nel rito di chiusura.

Ci soffermeremo anche sulla scelta degli incensi e sulle immagini talismaniche delle costellazioni, le quali servono per acquisire potere su tutta la Catena di cose ed esseri da esse governate. Daremo anche alcuni consigli “creativi” su alcune tecniche per usare le immagini celesti di stelle e costellazioni al fine di produrre specifici scopi magici che vanno al di là di quelli canonici.

Nella seconda parte ci occupiamo delle costellazioni in riferimento all’iter palingenetico dell’Alchimia, spiegando come a ciascuna di esse corrisponde una tappa del percorso iniziatico. In questa seconda parte sono illustrati concetti in buona parte già presenti nei due volumi “Le immagini celesti: monomeri, decani, costellazioni e stelle fisse in astrologia” che ho pubblicato nel 2015; ma data l’importanza dell’argomento, ho pensato di riportarle anche qui a vantaggio dei lettori che non hanno acquistato quei libri.

Nella terza parte ci soffermeremo su ciascuna delle stelle beheniane e sui relativi talismani. A ciascuna stella è dedicata una dettagliata scheda che ne illustra la mitologia, l’influsso astrologico, le immagini e i sigilli da incidere, l’essenza magico/simbolica da cui derivano anche alcuni poteri dei talismani, le piante e pietre ad essa associate (di ciascuna si indicheranno anche i motivi della loro associazione con la stella, anche in relazione alle loro caratteristiche e tradizionali proprietà magiche). I sigilli riportati in quest’opera sono quelli del Libro di Hermes sulle Stelle Fisse, quindi sono diversi da quelli di Cornelio Agrippa presenti nell’altro mio libro Magia astrale e talismani. Come creare immagini astrologiche dotate di potere magico. Anche questi ultimi ovviamente sono validi e da sempre usati in Magia, ma quelli di Hermes hanno il pregio di essere più antichi.

La quarta parte è invece dedicata all’uso delle stelle beheniane in astrologia elettiva. Ho esaminato decine di carte relative all’inizio dell’attività di imprese di straordinario successo, soffermandomi in particolare sulle regine del web, visto che di queste spesso riusciamo ad avere i dati non soltanto del giorno, ma anche dell’ora precisa di inizio dell’attività. Ho riportato in questa sezione alcune di queste analisi, e posso fin da ora anticipare che tutte queste carte (senza alcuna eccezione!) confermano il ruolo decisivo giocato dalle stelle beheniane. Come vedremo, infatti, sarebbe impossibile spiegare successi e guadagni così strepitosi soltanto alla luce delle configurazioni planetarie e degli altri fattori tradizionalmente considerati per valutare la forza dei pianeti, come per esempio le dignità essenziali e accidentali, la conformità alla fazione, la fase e velocità della Luna ecc...Anzi, spesso queste carte dimostrano che questi fattori non hanno affatto una rilevanza decisiva, in quanto per compensare molte di queste mancanze è sufficiente che una o più  stelle beheniane (meglio se più di una) si trovino in posizione preminente al momento dell’inizio di un’attività, ovvero si trovino in uno degli angoli (soprattutto all’Asc o al Mc) e/o congiunte o in parallelo di declinazione con i più importanti significatori.

Infine l’Appendice, in cui troverete una serie di nozioni di astronomia semplici e al contempo utili per orientare a determinate stelle o costellazioni il vostro altare, le vostre immagini talismaniche o anche piccoli e grandi edifici che intendete costruire. A tal fine mi sono soffermato sull’individuazione dei punti verso i quali risultano più spesso orientati templi e altri edifici dell’antichità: equinozi e solstizi, stazioni lunari, punti di levata eliaca di alcune stelle. Si spiega anche come misurare l’azimut di qualsiasi punto con la bussola.


                                                             INDICE


PARTE PRIMA………………………………………..pag.13

LA MAGIA DELLE STELLE BEHENIANE: SCALETTA E STRUTTURA DEI RITI


Le Stelle Fisse nella cosmologia occulta dell’Universo

Le Stelle Fisse, origine del moto dei cieli

Le quindici Stelle Beheniane in particolare

Le fonti

Le stelle beheniane nella Magia talismanica

I talismani delle costellazioni

Cornelio Agrippa sui talismani delle costellazioni

Le immagini delle Costellazioni per acquisire potere su tutta la Catena di cose ed esseri da esse governate

Timing astrologico per la creazione dei talismani delle stelle fisse e delle costellazioni

Considerazioni aggiuntive riguardo al timing: levata eliaca e fazione delle stelle

Tecniche per l’incisione “fai da te” dei talismani

Il Rito preliminare

Il Rito vero e proprio: incisione, invocazione, consacrazione

Il Rito di chiusura

Consigli per la scelta degli incensi più adatti

I colori associati alle stelle

Cose governate dalle Costellazioni e dalle Stelle Fisse

Riconsacrazioni

Usare le immagini celesti per produrre specifici scopi magici

Altri possibili usi magici delle Stelle Fisse



PARTE SECONDA…………………………………...pag.30

LE COSTELLAZIONI E L’ITER PALINGENETICO DELL’ALCHIMIA


Il punto di arrivo del percorso alchemico: l’Orsa maggiore e il compimento della grande opera

Le Stelle beheniane come i 15 aspetti del Divino Amato



PARTE TERZA………………………………………..pag.37

I TALISMANI DELLE STELLE BEHENIANE


TALISMANI DI ALGOL (beta Persei)…………………………………..pag.37

 La costellazione di Perseo: mitologia

Influsso astrologico della costellazione di Perseo

Algol (beta Persei)

Dati astronomici

Immagini talismaniche

Effetti dei talismani

Sigillo

L’essenza di Algol

Piante

La pietra di Algol: il diamante


TALISMANI DELLE PLEIADI…………………………………………….pag.42

La costellazione delle Pleiadi: mitologia

Influsso astrologico delle Pleiadi

Alcyone

Dati astronomici

Immagini talismaniche

 Effetti dei talismani

Sigillo

L’essenza delle Pleiadi

Piante delle Pleiadi

La pietra delle Pleiadi: il cristallo di rocca


TALISMANI DI ALDEBARAN (alfa Tauri)………………………………pag.50

La costellazione del Toro: mitologia

Influsso astrologico

Aldebaran

Dati astronomici

Immagini talismaniche

 Effetti dei talismani

Sigillo:

L’essenza di Aldebaran

Le piante di Aldebaran

La pietra di Aldebaran: il rubino


TALISMANI DI CAPELLA (alfa Aurigae)……………………..……….pag.55

La costellazione di Capella: mitologia

Influsso astrologico della costellazione dell’Auriga

Capella

Dati astronomici

Immagini talismaniche

 Effetti dei talismani

Sigillo

L’essenza di Capella

Le piante di Capella

La pietra di Capella: lo zaffiro


TALISMANI DI SIRIO (alfa Canis Majoris)…………………………....pag.63

La costellazione del Cane Maggiore: mitologia

Influsso astrologico del Cane Maggiore

Sirio

Dati astronomici

Immagini talismaniche

Parti animali

Effetti dei talismani

Sigillo

L’essenza di Sirio

Le piante di Sirio

La pietra di Sirio: il berillio


TALISMANI DI PROCYON (alfa Canis minoris)………………………pag.72

La costellazione del Cane Minore: mitologia

Influsso astrologico

Procione

Dati astronomici

Immagini talismaniche

 Effetti dei talismani

 Sigillo

L’essenza di Procyon

Le piante di Procyon

La pietra di Procyon: l’agata


TALISMANI DI REGULUS (ALFA LEONIS)…………………………..pag.79

La costellazione del Leone: mitologia

Influsso astrologico della costellazione del Leone

Regulus

Dati astronomici

Immagini talismaniche

Effetti dei talismani

Sigillo

L’essenza di Regulus

Le piante di Regulus

La pietra di Regulus: il granito


TALISMANI DI ALKAID (ETA URSAE MAJORIS, DETTA ANCHE BENETNASH)………………………………………………………………pag.85

La costellazione dell’Orsa Maggiore: mitologia

Influsso astrologico della costellazione dell’Orsa Maggiore

Alkaid (Benetnash)

Dati astronomici

Immagini talismaniche

Parti animali

 Effetti dei talismani

Sigillo

L’essenza di Alkaid

Piante di Alkaid

La pietra di Alkaid: la magnetite


TALISMANI DI GIENAH (GAMMA CORVI)…………………………….pag.95

La costellazione del Corvo: mitologia

Influsso astrologico della costellazione del Corvo

Gienah Corvi

Dati astronomici

Immagini talismaniche

Parti animali

Effetti dei talismani Sigillo

L’essenza di Gienah, l’Ala del Corvo

Piante

Parti animali associate a Gienah Corvi: la lingua di una rana

La pietra di Gienah Corvi: l’onice


TALISMANI DI SPICA (ALFA VIRGINIS)……………………………….pag.99

La costellazione di Spica: mitologia

Influsso astrologico

Spica

Dati astronomici

Immagini talismaniche

Effetti principali dei talismani

Sigillo

Nomi tradizionali della stella

L’essenza di Spica

Piante di Spica

La pietra di Spica: lo smeraldo


TALISMANI DI ARCTURUS (ALFA BOOTIS)…………………..……pag.105

La costellazione di Bootes: mitologia

Influsso astrologico della costellazione di Bootes

Arcturus

Dati astronomici

Immagini talismaniche

Effetti dei talismani

Sigillo

L’essenza di Arcturus

Le piante di Arcturus

La pietra di Arcturus: il diaspro


TALISMANI DI ALPHECCA……………………………………………..pag.110

La costellazione di Alphecca: mitologia

Influsso astrologico della costellazione della Corona Boreale

 Alphecca

Dati astronomici

Immagini talismaniche

Effetti del talismano

Sigillo

L’essenza di Alphecca

Piante

La pietra di Alphecca: il topazio


TALISMANI DI ANTARES…………………………………………pag.119

La costellazione dello Scorpione: mitologia

Influsso astrologico della costellazione dello Scorpione

Antares (alfa Scorpii)

Dati astronomici

Immagini talismaniche

Effetti dei talismani

Sigillo

L’essenza di Antares

Piante

La pietra di Antares: la sardonica


TALISMANI DI VEGA……………………………………………………pag.125

La costellazione dello Lira di Orfeo: mitologia

Influsso astrologico della costellazione della Lira

Vega (alfa Lyrae)

Dati astronomici

Immagini talismaniche

Effetti dei talismani

Sigillo

L’essenza di Vega

Piante

La pietra di Vega: l’olivina


TALISMANI DI DENEB ALGEDI………………………………..………pag.132

La costellazione del Capricorno: mitologia

Influsso astrologico della costellazione del Capricorno

Deneb Algedi (delta Capricorni)

Dati astronomici

Immagini talismaniche

Effetti dei talismani

Sigillo

L’essenza di Deneb Algedi

Piante

La pietra di Deneb Algedi: il calcedonio



PARTE QUARTA

LE STELLE BEHENIANE IN ASTROLOGIA ELETTIVA...pag.138

L’uso delle stelle beheniane nelle carte elettive

Il sito web “alibaba”

Whatsapp

Ebay

Nascita del world wide web come servizio disponibile per il pubblico

Lancio di windows '95

Amazon




APPENDICE

NOZIONI DI ASTRONOMIA UTILI PER ORIENTARE EDIFICI, ALTARI, MONUMENTI, IMMAGINI TALISMANICHE……pag.151


Come trovare i punti cardinali senza bussola

Il sorgere del Sole

Ciclo del Sole

Le stazioni lunari

Cicli di Venere e di Mercurio

Polo Nord e osservazione delle stelle

L’Azimut

Misurazione di un azimut con la bussola

Misurazione dell’azimut su una carta topografica

La reale visibilità di una stella che sorge: la regola detta di Thom-Neugebauer



BIBLIOGRAFIA…………………………..……………………….Pag.157



ALTRE OPERE DELLO STESSO AUTORE…………...pag.159





L'INTERPRETAZIONETECNICHE PREVISIONALILEZIONI DI MAGIA ASTROLOGICAMAGIA VERDENUOVI SAGGIorariaelettivaorafinanzORARIA AVANZATA (2)macrocosmotarocchificinotarocchidimoremagia e teurgiafinanziariamondialepietreRAGGILIBRO DECANILIBRO STELLEbeheniane

Tutti i libri e gli ebook possono essere acquistati qui a prezzi scontati, oppure su Amazon e gli altri rivenditori on-line

Per ricevere informazioni su corsi, nuove pubblicazioni, convegni ecc, iscrivetevi alla newsletter

Create a website