Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

 

 

MAGIA PRATICA E STREGONERIA. I RITI E GLI INCANTESIMI PIU’ POTENTI DI OGNI TRADIZIONE MAGICA

 

VOL.6

RITI PER LA PROTEZIONE

protezione

Questa pagina è dedicata alla presentazione del sesto volume della collana "Magia e stregoneria. I riti più potenti di ogni tradizione magica", dedicato all'importante argomento della protezione dai pericoli derivanti sia dai normali eventi della vita di ogni giorno, sia da attacchi magici intenzionali da parte di altre persone. 

Qui di seguito riporto l'Introduzione e l'Indice del volume, ricordandovi che può essere acquistato soltanto qui oppure ordinandolo dal sottoscritto. A tal fine sarà sufficiente scrivermi a spica3213@gmail.com. Il costo è di 15,90 euro.

 

 

                                                              INTRODUZIONE

 

Di solito per “protezione magica” s’intende quell’insieme di pratiche e riti volti a difenderci da un attacco magico intenzionalmente lanciato da qualcuno contro di noi. Si pensi per esempio a una maledizione o alla classica “fattura”.

In realtà questi attacchi possono essere anche derivare anche da altre cause, quali per esempio la rottura di un voto magico, l’odio o l’invidia di qualcuno che abbia il potere di inviare una forma di malocchio non intenzionale, un errore compiuto durante un rito ecc…E poiché più in generale possiamo affermare che dal punto di vista della Magia ogni tipo di problema o malattia è in realtà il frutto dell’attacco di spiriti ostili, è evidente che il concetto di magia protettiva ne risulta alquanto ampliato, e quindi di ancor più frequente applicazione nella pratica.

Inoltre le “negatività” che ci affliggono possono derivare anche soltanto da un assalto di forze ostili di natura astrologica, cioè dovuto a certi transiti, direzioni o eclissi che interessano il nostro tema natale. Quest’ultimo è un aspetto poco considerato dalla tradizionale magia protettiva, eppure è uno dei casi più interessanti e frequenti, visto che prima o poi coinvolge chiunque, e più di una volta nella vita.

Molti tuttora si interrogano circa la reale natura degli influssi astrologici, e la risposta del pensiero magico è tuttora la più convincente: gli astri (e le divinità di cui essi sono una manifestazione) agiscono nel mondo tramite una coorte di spiriti ad essi sottoposti. Ma se così è, possiamo affermare che l’essere bersagliati da transiti o direzioni negative non è poi tanto diverso dall’essere oggetto di un attacco magico intenzionale da parte di qualcuno. Nei casi più gravi gli effetti sono simili, si tratta in entrambi i casi di spiriti che ci stanno attaccando, e quindi anche i rimedi possono essere simili. Ciò significa che possiamo ricorrere ai rimedi ereditati dalle tradizioni anche popolari della magia protettiva, come per esempio quelli usati nell’hoodoo.

A differenza di quanto sostenuto da alcuni approcci “modernisti” alla magia, gli spiriti non sono mere proiezioni psicologiche del mago, ma intelligenze che esistono in sé. Ovunque c’è spazio, c’è consapevolezza, e questa si manifesta attraverso varie classi di esseri che possiedono diverse nature e poteri. Alcuni sono localizzati, altri no; alcuni possono manifestarsi a noi solo tramite informazioni che raggiungono la nostra mente, altri possono parlarci quasi come se fossero persone.

.

Inizieremo esaminando le principali erbe e altre sostanze usate nell’hoodoo per la protezione.

Nella seconda parte illustreremo alcuni semplici mezzi che possono essere usati anche quotidianamente per difenderci dalle forze spirituali che abbiano preso a malvolerci per qualsivoglia motivo, dai riti di bando alle pratiche di meditazione. Ma soprattutto vedremo come instaurare una relazione stabile con spiriti guardiani che possono aiutarci nella magia e proteggerci da questi attacchi.

Faremo anche un salto in India per esaminare le tecniche di protezione con i tradizionali gioielli Navaratna.

Si spiegherà come neutralizzare una maledizione o fattura realizzata con un pupazzo hoodoo e come creare un pupazzo hoodoo a scopo di protezione.

Nella terza parte saranno presentati in versione integrale quattro potenti riti tratti dalle tradizioni dell’est europeo: 1) il rito del Vaso Magico per proteggersi dai nemici e contrattaccare: è un rito adatto a chi ha amici invidiosi, nemici, vicini di casa arrabbiati e simili. Esso vi aiuterà non soltanto a proteggere voi e la vostra famiglia, ma anche a ritorcere il male contro chi lo opera a vostro danno 2) il rituale dello Scudo di Fuoco, molto adatto a chi si trova in situazioni difficili e conflittuali e ha bisogno di protezione fisica e morale. Può essere usato anche da chi viene ingiustamente accusato di qualcosa o viene ingiustamente trattato male da qualcuno. In questo rito ci si rivolge alla Salamandra, lo Spirito del Fuoco, la cui potente protezione durerà per nove anni, durante i quali il potente genio del Fuoco proteggerà la salute dela famiglia e le sue condizioni economiche, aiutando anche negli eventuali problemi legali e in tutti i tipi di conflitti. Allo stesso tempo la Salamandra punirà i vostri nemici, e subito vi sentirete più forti e determinati nel raggiungere i vostri scopi e noterete un sensibile aumento della vostra fortuna. Le persone che vi danno fastidio spariranno dal vostro ambiente e ne arriveranno altre che vi aiuteranno. 3) Una tecnica rituale per proteggere la ricchezza e il comfort di una casa. Questo rito dovrebbe essere celebrato in occasione della ricorrenza di Imbolc, cioè nella notte tra 1 e 2 febbraio. Con l’aiuto di Santa Brigida sarete protetti dai problemi economici, le vostre finanze miglioreranno e la vostra vita in quella casa diventerà più comoda e piacevole 4) Un rito per rimuovere e neutralizzare una fattura o una maledizione.

Un altro interessante argomento trattato è quello rappresentato dagli spiriti artificiali. Questi spiriti o Geni sono esseri fluidici di creazione umana. Essi sono forze e pura energia. Possono essere classificati secondo i sette tipi planetari. Il Genio si crea proiettando all’esterno la forma ideata mediante un comando magico. Alcuni immaginano che si possa creare un Genio immaginandolo visivamente e tornando per mesi sull’immagine, ma in realtà in tal modo si può costruire solo il suo aspetto esteriore, non la sua natura e poteri. Essi possono essere conferiti al Genio così creato dandogli un nome significativo e recitandogli poi formule di osirificazione, salmi ed altre formule idonee. Tutto questo sul presupposto che ogni pensiero umano genera un essere nell’astrale. Più il pensiero è completo, perfetto ed equilibrato, più l’essere è completo. Più potente è il pensiero generante, più lo è l’essere generato.

Esamineremo punto per punto la procedura rituale di creazione di un Guardiano e vedremo anche come creare un Guardiano astrale per proteggere la nostra casa o tempio, o per qualsivoglia altro luogo.

Nella quarta parte vedremo invece come creare altrettanto efficaci talismani astrologici per la protezione dai malefizi.

 

 

                                                                        INDICE

 

 

INTRODUZIONE

 

 

PARTE PRIMA

ERBE E ALTRE SOSTANZE UTILI PER LA PROTEZIONE MAGICA

 

Zolfo

Aceto

La linea “Hot foot”

La mandragora

Ruta

Sale

Asafoetida

La conchiglia “turbo castanea”

Verbena

Fico

Peonia

Angelica

Basilico

Alloro

Rosmarino

Formula per creare il Fiery Wall of Protection Oil

Oli e polveri hoodoo della linea “Uncrossing” e “Van Van”

La polvere di mattone rosso nella tradizione Hoodo

Mojo bag per fortuna e protezione PARTE SECONDA

   

                             

PARTE SECONDA

TECNICHE DI MAGIA PROTETTIVA

 

L’essenza di un luogo, il Genius loci e le riparazioni di offese involontarie a questi spiriti

Protezione generale anche tramite Spiriti guardiani e protettori

La protezione con i gioielli Navaratna 

Le tecniche divinatorie come aiuto per le pratiche magiche

Bagni rituali per ripulirsi dagli influssi ostili

Il potere protettivo del ferro

Amuleti

Modi per proteggere la casa

Proteggere i confini

Pulizia della casa e degli oggetti

Le polveri esoteriche e il loro uso in Magia

Trappole

Offerte ad Ecate

Spiriti artificiali

Polveri per maledire qualcuno

Protezione con i magneti

Le tecniche per creare confusione negli avversari

Come reagire a un attacco magico o di altra natura: tecniche per legare, confondere, espellere

Ancora sull’uso di oli e polveri del tipo “hot foot”

Come riparare i danni di un attacco magico, specie riguardo al ripristino della pace nella casa

Addolcire la relazione con una persona

Bagno per la prosperità e la fortuna

Mano della prosperità e fortuna

Alleati magici per la guarigione

Transfert e sacrificio

Riparare l’aura dopo un trauma o attacco

Come proteggersi dalle eclissi: i consigli di Tommaso Campanella

 

 

PARTE TERZA

RITUALI DI PROTEZIONE E CONTRATTACCO

Come creare una bottiglia di Marte per proteggersi e attaccare

Come creare un guardiano astrale per la nostra casa, tempio o altro luogo

Procedura di creazione del Guardiano

Incantesimi di protezione e bando

Bandire una donna che sta cercando di rubare il vostro uomo

Per neutralizzare una maledizione o fattura realizzata con un pupazzo

Un altro metodo per creare un pupazzo per la protezione e la liberazione da un malefizio

Pupazzo hoodoo per la protezione

Rituale con pupazzo per scacciare qualcuno da un luogo

Formula per creare l’essenza detta Van Van

I Salmi più usati per la protezione magica: il Salmo 40 e il Salmo 54

Invocazione a Saturno per liberarci dai suoi mali

Semplice incantesimo di protezione che “lega” il nemico e i suoi malefizi

Il rito del vaso magico per proteggersi dai nemici e contrattaccare

Rituale dello scudo di fuoco

Tecnica rituale per proteggere la ricchezza e il comfort di una casa

Rito per rimuovere una fattura o maledizione

 

 

PARTE QUARTA

TALISMANI PER PROTEGGERSI DAI MALEFIZI

                              

Talismano di Algol

Talismano di Procyon

Talismano di Polaris

Talismano del “De Imaginibus” per liberare un certo luogo da una presenza non gradita

Talismano della nona dimora lunare per difendersi quando si viene attaccati da un’altra persona

Talismano della diciassettesima dimora lunare per la protezione di una casa dai ladri

Talismano della ventiduesima dimora lunare per legare le lingue cosi’ che non possano dire nulla di male

 

 

BIBLIOGRAFIA

 

 

TUTTI I LIBRI DELLA COLLANA “MAGIA PRATICA E STREGONERIA. I RITI E GLI INCANTESIMI PIU’ POTENTI DI OGNI TRADIZIONE MAGICA”

 

 

OPERE DELLO STESSO AUTORE

 

Tutti i libri possono essere acquistati qui con lo sconto del 25% oppure su Amazon e gli altri rivenditori on-line

Create a website