Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica

Tutti i libri possono essere acquistati qui con lo sconto del 25% oppure su Amazon e gli altri rivenditori on-line

L'INTERPRETAZIONETECNICHE PREVISIONALILEZIONI DI MAGIA ASTROLOGICAMAGIA VERDENUOVI SAGGIorariaelettivaorafinanzORARIA AVANZATA (2)macrocosmotarocchificinotarocchidimoremagia e teurgiafinanziariamondialepietreRAGGILIBRO DECANILIBRO STELLEbeheniane

PERCHE' DOMIFICARE PER GREENWICH

sidebar_productthumbnail3
CORSO DI ASTROLOGIA ORARIA CLASSICA http://www.astrologiaprevisionale.net/ita/corso-di-astrologia-oraria-classica
CORSO DI ASTROLOGIA ELETTIVA CLASSICA http://www.astrologiaprevisionale.net/ita/corso-di-astrologia-elettiva-classica
CORSO DI MAGIA ASTROLOGICA E TALISMANI http://www.astrologiaprevisionale.net/ita/corso-di-magia-astrologica-e-talismani
CORSO DI GENETLIACA CLASSICA http://www.astrologiaprevisionale.net/ita/corso-di-astrologia-classica-linterpretazione-del-tema-natale-con-lastrologia-classica
CORSO DI TECNICHE PREVISIONALI http://www.astrologiaprevisionale.net/ita/corso-di-tecniche-previsionali

Le osservazioni che ho compiuto in materia mi hanno più volte confermato che le sizigie domificate per Greenwich forniscono, riguardo alle previsioni di Borsa fatte con il mio metodo, i risultati più attendibili. Ho provato a domificare per New York e anche per altre capitali cruciali, ma alla fine mi sono convinto che la domificazione per Greenwich funziona meglio di altre. Vero però è che la longitudine 0 attribuita a Greenwich è puramente convenzionale. Ma cosa significa “convenzionale” in un’arte che, come quella astrologica, si basa sul presupposto che nulla è casuale e che ciò che accade sulla terra è sempre correlato a ciò che accade nei cieli? In fondo anche il linguaggio umano è convenzionale, perfino i postulati della geometria lo sono, eppure tutto ciò ci ha consentito di costruire tutta la nostra meravigliosa cultura, di cui è parte anche l'astrologia.
 L’astrologo Sepharial giunse ad elaborare una Teoria geodetica che pone il Meridiano di Greenwich come punto di partenza coincidente con 0° Ariete. L'ascendente invece viene dedotto dalla latitudine, allo stesso modo.
In realtà la longitudine zero ci porta simbolicamente “al centro del mondo”, richiamando così un concetto di “media” mondiale, di un sia pur solo ideale spartiacque tra est e ovest, diuna sorta di "punto medio" che è della massima importanza in un tipo di analisi come quella in questione, in cui si tratta appunto di stabilire appunto una sorta di “media” tra ciò che accade nelle varie parti del mondo a livello finanziario. In base alla mia esperienza anche negli altri ambiti dell’astrologia mondiale le figure domificate per Greenwich forniscono un quadro abbastanza attendibile degli eventi più importanti che si verificheranno anche in altre zone del mondo. L'individuazione del "dove" è un problema successivo, ma il "cosa" ha comunque la sua importanza, almeno per chi non è interessato soltanto alle previsioni a posteriori.
Ma quel che è certo è che nel nostro tipo di analisi finanziaria vi è un motivo ancor più convincente per domificare per Greenwich, visto che qui si tratta appunto del trend generale della finanza a livello mondiale, cioè di una sorta di media tra ciò che accade nei vari paesi. Probabilmente questa domificazione funziona così bene anche perchè si tratta di un metodo molto "matematico" e astratto, cioè non riferibile ad un evento, e quindi non legato in particolare ad un certo luogo della terra.
Dirò di più: questa tecnica è stata da me pensata ed elaborata avendo come punto di riferimento le sizigie per Greenwich, e quindi anche il sistema di regole da me creato di sicuro funziona usando questa domificazione, mentre non posso garantire che funzioni ugualmente bene usandone un'altra.
Del resto l’individuazione di un baricentro finanziario è oggi assolutamente impossibile, visto che per esempio New York è sempre meno la capitale finanziaria del mondo, che il baricentro della crescita sono oggi i paesi emergenti, e che il baricentro della crisi…è l’Europa!


Chi è interessato ad approfondire lo studio dell’astrologia finanziaria troverà probabilmente interessante questo mio saggio:
G. ALBANO: ASTROLOGIA DELLE BORSE. COME PREVEDERE L’ANDAMENTO DEI MERCATI FINANZIARI CON L’ASTROLOGIA CLASSICA”, EDIZIONI LULU E YOUCANPRINT, 2011
http://www.lulu.com/shop/giacomo-albano/astrologia-delle-borse-come-prevedere-landamento-dei-mercati-finanziari-con-lastrologia-classica/paperback/product-20391048.html


 

 

CONTATTI spica3213@gmail.com

 

 

 

Web agency - Creazione siti web Catania