Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica
CORSO AUTUNN0 2024
ASTROLOGIA ERMETICA: LE VERE CAUSE DEI GRANDI EVENTI DELLA VITA NEL TEMA NATALE
Sappiamo tutti che le geniture di molti personaggi illustri non possono essere spiegate esclusivamente alla luce degli aspetti planetari, come dimostra il fatto che essi spesso non sono molto diversi da quelli che possiamo trovare in altre geniture di persone del tutto comuni.
È evidente che vi è qualcosa che sfugge alla comune analisi astrologica, e lo scopo di questo corso è proprio quello di definire precisamente quali siano e come operano questi fattori nascosti che fanno la differenza.
Tra i principali, vi sono alcuni schemi geometrici formati dalle stelle in base alla loro declinazione attuale o alla minima o massima raggiunta nel passato. Essi possono essere attivati in vari modi dai pianeti. E, come vedremo, anche i Solstizi, i Lunistizi e altri punti “magici” hanno un ruolo particolare in questi schemi.
I pianeti natali possono attivare queste configurazioni stellari relativamente ad alcune delle tante potenzialità virtualmente presenti in essi fin dall'origine. Vedremo anche in che modo la natura e condizione dei pianeti natali influenza i modi in cui queste configurazioni stellari si manifesteranno nella vita del nativo.
Nel corso, dopo aver esposto la tecnica in generale, studieremo molti esempi di geniture illustri per mostrare concretamente in che modo questi fattori hanno rappresentato un fattore decisivo per la loro eccezionalità. E così capiremo perché personaggi come Robespierre, Mussolini, Jim Morrison o Mozart sono diventati ciò che sono diventati, andando incontro a un certo destino che avrebbe potuto essere diverso, anche a parità di tema natale.
Ma l'interesse di queste tecniche sta soprattutto nel fatto che si applicano anche alle persone comuni. In questo caso esse aiutano a distinguere gli eventi veramente importanti da quelli trascurabili, per esempio nell’analisi del tema Natale o di una RS.
Questa può essere definita come una forma di Astrologia Ermetica, in cui ogni essere umano viene visto soprattutto come una manifestazione di alcune di queste potenzialità celesti (stellari). Al punto che l’Uomo appare veramente essere una sorta di Stella Caduta (nella dimensione terrestre)…
Ma spiegheremo anche molte altre tecniche, tra cui anche quella (fondamentale) del perfezionamento delle antisce o controantisce tra stelle, e del modo in cui possono essere attivate dai pianeti natali.
Infine, nell’ultima lezione, proveremo ad applicare alcune di queste tecniche alle famose linee di Nazca. Si tratta di misteriosi geoglifi, linee tracciate sul terreno del deserto di Nazca, un altopiano che si estende tra le città di Nazca e di Palpa, nel Perù meridionale.
Il corso si compone di quattro lezioni della durata di 90 minuti ciascuna. Il corso inizierà mercoledì 30 ottobre (o mercoledi 6 novembre) alle 20.30. Le successive lezioni si terranno ogni mercoledì alla stessa ora sulla piattaforma GoTo Meeting. Saranno assegnate anche esercitazioni che verranno corrette all'inizio della lezione successiva. Il costo complessivo è di 90 €. Tutte le lezioni saranno videoregistrate e messe per sempre a disposizione dei partecipanti.
Gli interessati possono contattarmi su Whatsapp al 3270468528. Oppure possono direttamente entrare nel gruppo Whatsapp dedicato agli iscritti cliccando sul seguente link: https://chat.whatsapp.com/LJBQuRCsgjZ7U5tlrxs1sS L'ingresso nel gruppo non comporta alcun obbligo di partecipare perché si è liberi di iscriversi o meno al corso fino all’ultimo giorno.