Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica
NUOVO LIBRO: LA GRANDE CATENA DELL’ESSERE. I LEGAMI OCCULTI TRA LE COSE E IL LORO USO NELL’ASTROLOGIA E NELLA MAGIA SIMPATETICA.
Il 31 ottobre 2019 è stato pubblicato il mio nuovo libro, dal titolo La Grande Catena dell’Essere. I legami occulti tra le cose e il loro uso nell’astrologia e nella magia simpatetica.
Dalla quarta di copertina: Quali fattori creano “simpatia” tra una certa persona e le configurazioni celesti, facendo scattare quel meccanismo di attrazione in virtù del quale quella persona risentirà maggiormente dei loro effetti? In che modo gli effetti dei transiti planetari sono influenzati dalle stelle con cui essi sono in contatto per congiunzione o parallelo declinazione, e come valorizzare al massimo gli effetti di queste relazioni tra pianeti e stelle?
In che modo rivoluzioni solari, direzioni e progressioni incidono sui nostri rapporti con una certa persona? Questo ci consente infatti di selezionare le persone con le quali in un certo periodo sarà più probabile vivere esperienze positive…Su tutto questo verte la prima parte del libro, mentre nella seconda si esamina ruolo della costellazione del segno dei Gemelli nei temi natali di persone che hanno trovato la loro Metà e vissuto esperienze di coppia particolarmente significative. La terza parte è invece dedicata allo studio dei legami occulti tra le cose. In che modo, data una certa cosa, possiamo scoprire quali altre cose essa ha il potere di attrarre e di respingere? Vedremo anche come agire magicamente su una cosa per influenzarne un’altra e come scoprire le simpatie di erbe e pietre con una certa persona, così da poter scegliere le più adatte per attrarla.
Qui di seguito trovate i link per la versione ebook su Amazon e quella cartacea su Lulu.com. Nella seconda metà di novembre 2019 il libro cartaceo sarà disponibile anche su Amazon e gli altri rivenditori on-line.
IL LIBRO PUO' ESSERE ACQUISTATO QUI AL MIGLIOR PREZZO
Ed ecco qui l’introduzione e l’indice del libro:
INTRODUZIONE
Nel pensiero arabo medievale era abbastanza diffusa l’idea secondo la quale non sono soltanto le stelle ad agire sugli uomini, ma anche questi ultimi ad agire sulle stelle. E questo vale anche per tutti gli altri esseri e cose che esistono su questa terra.
Anche per il grande sapiente e astrologo arabo al-Kindi ciascuna cosa emana raggi, tramite i quali trasmette alle altre la sua natura, ma può farlo solo se tra esse vi è già attrazione per “simpatia” (secondo la sua etimologia greca questa parola significa “sentire insieme”).
Quando si parla della teoria dei raggi di al-Kindi spesso si dimentica di evidenziare che in base ad essa anche gli uomini e gli altri esseri e cose del mondo possono trasmettere la loro natura alle stelle che sono in “simpatia” con essi. E infatti secondo al-Kindi i raggi emessi dai composti elementali possono a loro volta agire sui raggi celesti, condizionandone l’azione. Più che di una vera e propria gerarchia, possiamo quindi parlare di un dialogo o interazione tra i vari livelli del cosmo. Secondo al-Kindi anche i sentimenti e le passioni umane emanano raggi, tramite i quali possono provocare modifiche nel mondo esterno .
Da quanto dice Paracelso risulta chiaramente che non è corretto affermare che gli astri agiscono sugli uomini secondo un meccanismo lineare di causa/effetto. Se così fosse, non si capirebbe perché a volte i transiti passano praticamente inosservati: spesso, infatti, essi ci portano eventi poco rilevanti, e talora addirittura nessun evento. Uno dei motivi per cui questo può accadere è il fatto che in quel momento non ci troviamo in piena “simpatia” con le configurazioni celesti. Se invece questa corrispondenza c’è, i transiti si fanno sentire con grande forza.
Certo, vi sono anche eventi che arrivano da cause del tutto esterne a noi, contro i quali possiamo fare ben poco. Ma nella maggior parte dei casi è possibile intervenire preventivamente, o anche nel corso del transito stesso, per attutirne o rinforzarne gli effetti.
Di tutto questo parliamo nella prima parte, e in particolare vedremo quali sono i meccanismi che creano “simpatia” tra una certa persona e le configurazioni celesti, facendo scattare quel meccanismo di attrazione in virtù del quale quella persona risentirà maggiormente dei loro effetti.
E poiché gli effetti dei transiti dei pianeti sono influenzati anche dalle stelle con cui essi sono in contatto per congiunzione o parallelo declinazione, vedremo anche come valorizzare al massimo gli effetti di queste relazioni tra pianeti e stelle.
Tutto questo senza mai dimenticare che, al di là dei nostri specifici significatori natali stellari e planetari , ciascuno di noi può nel corso dei vari eventi della vita attrarre per simpatia l’influsso di tutti e sette i pianeti, e anche di tutte le stelle. Vedremo appunto in quali casi e per quali motivi avvengono queste identificazioni “occasionali”.
Vedremo anche quali sono i fattori che possono far si che in certi periodi della vita le nostre stelle natali manifestino gli effetti che annunciavano alla nascita, tenendo presente anche il loro ruolo nelle Rivoluzioni solari, progressioni e direzioni, troppo spesso dimenticato.
Particolarmente preziose, anche da un punto di vista pratico, sono le indicazioni circa il modo in cui rivoluzioni solari, direzioni e progressioni incidono sui nostri rapporti con una certa persona. Questo ci consente infatti di selezionare le persone con le quali in un certo periodo sarà più probabile vivere esperienze positive.
Nella seconda parte esamineremo invece il ruolo della costellazione e del segno dei Gemelli nei temi natali di persone che hanno trovato la loro anima gemella, vivendo esperienze di coppia particolarmente significative. La costellazione e il segno dei Gemelli, infatti, hanno significato anche sulle anime gemelle, e infatti l’esperienza dimostra che hanno un ruolo particolare nei temi natali di tutti coloro che sono destinati a vivere, in maniera più o meno profonda e più o meno felice, rapporti di coppia che in qualche modo hanno a che fare con la dinamica delle due Metà e con le trasformazioni che sempre questa esperienza porta nella nostra vita.
La terza parte è invece dedicata allo studio dei legami occulti tra le cose. Ciascuna cosa ha il potere di attrarre altre cose e di respingerne altre, ma il problema è appunto questo: in che modo, data una certa cosa, possiamo scoprire quali altre cose essa ha il potere di attrarre e di respingere? Vedremo appunto come, andando al di là delle indicazioni generali e degli elenchi di corrispondenze che ci sono offerti dalla tradizione magica e astrologica, possiamo imparare a scoprire da soli molte altre di queste corrispondenze, così da imparare ad attrarre o a respingere le persone e le cose con cui entriamo in contatto. Vedremo dunque come agire magicamente su una cosa per influenzarne un’altra e come scoprire le simpatie di erbe e pietre con una certa persona, così da poter scegliere le più adatte per attrarla. Una volta appurato che una certa persona ha la natura di un certo pianeta, questo non significa che ogni pianta o pietra di questa natura sia ugualmente idonea ad attrarla. Innanzitutto l’ideale sarebbe raccogliere la pianta o consacrare la pietra quando all’Asc c’è il suo segno ascendente natale e la domificazione ripete quella della sua nascita. Inoltre il cielo di quel momento dovrebbe essere in buona sinastria con il suo tema natale.
Infine illustreremo alcune tecniche per affrontare al meglio i transiti più pericolosi e i possibili usi dei transiti nella magia simpatetica.
Buona lettura a tutti!
INDICE
INTRODUZIONE…pag.5
PARTE PRIMA
IL RUOLO DI PIANETI E STELLE NEI MECCANISMI DI ATTRAZIONE SIMPATETICA TRA CIELO E TERRA…pag.7
L’uomo e le stelle secondo gli arabi e Paracelso
I vari meccanismi atti a creare “simpatia” tra una certa persona (o cosa) e le configurazioni celesti
Un consiglio di astrologia elettiva: come valorizzare al massimo gli effetti di un contatto stella/pianeta
Le nostre variabili e imprevedibili identificazioni con pianeti e stelle
Un esempio: il rapimento di Aldo Moro e l’uccisione della sua scorta Un altro esempio: la morte di Marco Simoncelli
Terzo esempio: nascita e morte Di Karol Wojtyla L’elezione a pontefice di Giovanni Paolo II
Le fasi eliache delle stelle fisse come attivatrici di eventi
In che modo rivoluzioni solari, direzioni e progressioni incidono sui nostri rapporti con una certa persona
PARTE SECONDA
LA COSTELLAZIONE DEI GEMELLI E IL MISTERO D’AMORE DELLE DUE METÀ…pag.39
La costellazione dei Gemelli, Sirio e il Mistero d’Amore delle due Metà
Federico Fellini e Giulietta Masina
PARTE TERZA
COME SCOPRIRE E USARE I LEGAMI OCCULTI TRA LE COSE…pag.55
I legami occulti tra le cose
Agire magicamente su una cosa per influenzarne un’altra
Come scegliere le pietre ed erbe migliori per attrarre una certa persona Come affrontare i transiti pericolosi
Possibili usi dei transiti nella magia simpatetica Altri strumenti della magia simpatetica per attrarre qualcuno o qualcosa
ALTRE OPERE DELLO STESSO AUTORE…pag.63
BIGLIOGRAFIA…pag.65