Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica
Tutti i libri possono essere acquistati qui con lo sconto del 20% o del 25% oppure su Amazon e gli altri rivenditori on-line. Ecco la pagina dei miei libri su Amazon
Iscrivetevi alla newsletter per info su nuove pubblicazioni, articoli, corsi ecc...
Analizziamo la carte eretta per il momento di apertura delle urne del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 usando la tecnica esposta nel mio libro “Nuovi saggi di astrologia. I legami di simpatia tra Cielo e Terra e il loro impiego in astrologia elettiva, oraria, genetliaca e mondiale”.
La Luna-elettorato di applica al sestile del Sole che sta per sorgere all’Asc, e subito dopo al trigono di Giove che governa l’Asc. Ecco quanto scrivo nel libro: “Se l’Asc indica la consultazione referendaria che inizia in quel momento e lo status quo della legislazione, il Disc indica la proposta di cambiamento e i suoi promotori”. E’ dunque evidente che l’applicazione della Luna-elettorato ad un pianeta che si trova all’Asc e allo stesso signore dell’Asc indica mantenimento dello status quo, quindi mancata approvazione delle proposte referendarie. Il cambiamento proposto è infatti indicato dal Disc e dal suo signore, che in questo caso è Mercurio, il quale non si configura alla Luna. Un altro punto centrale della tecnica da me elaborata è questo (cito sempre dal libro): “per capire se il referendum sarà approvato è necessaria l’analisi delle configurazioni planetarie presenti al momento dell’inizio della consultazione, tenendo presenti in particolar modo i significati naturali dei pianeti e la natura dei segni in cui essi si trovano: la Luna (e in subordine i significatori dell’Asc) sono o non sono in segni che indicano gradimento per le proposte referendarie? Formano o non formano aspetti promettenti con i significatori naturali delle proposte referendarie? Per esempio il giorno del referendum sull’aborto (17 maggio 1981) la Luna era in Scorpione e per giunta in mutua ricezione con Marte, che è un significatore naturale dell’aborto…e infatti la proposta di coloro che volevano abrogare la legge sull’aborto non passò. Idem per il referendum sul divorzio (mutua ricezione della Luna-popolo con Marte, che è un significatore naturale del divorzio)”. In effetti Giove non soltanto governa l’Asc, ma è anche un perfetto significatore della nostra vecchia costituzione, visto anche che il pianeta è un significatore naturale di leggi, costituzioni e ordinamenti giuridici in generale. E poiché l’Asc rappresenta lo status quo, possiamo star certi che si tratta della vecchia Costituzione, e non della proposta di riforma.
Chi vuole approfondire questa ed altre tecniche previsionali, oltre a interessanti saggi di astrologia elettiva, oraria e genetliaca può leggere il libro, di cui qui potete leggere l’introduzione e l'indice.
Tutti i libri possono essere acquistati qui con lo sconto del 20% o del 25% oppure su Amazon e gli altri rivenditori on-line. Ecco la pagina dei miei libri su Amazon