Astrologia Previsionale - Astrologia oraria, elettiva, classica e Magia Astrologica
LE STELLE VENGONO PRIMA DEI PIANETI: SINISTRA DELL’OFIUCO E IL NUOVO CORONAVIRUS
Lo scopo del mio ultimo libro Astrologia Stellare Avanzata è quello di elaborare un’astrologia che metta le stelle al posto che ad esse compete, cioè al vertice, e studi i pianeti più che altro come attivatori di fattori stellari. In fondo è una gerarchia che esiste anche nel mondo fisico, visto che la materia che compone i pianeti e i nostri stessi corpi deriva tutta dalle stelle, senza delle quali nulla potrebbe esistere, e l’Universo tornerebbe ad essere un Caos freddo e vuoto.
Facciamo un esempio facile che riprende l’osservazione già fatta a proposito dell’anomalo calo di luminosità di Betelgeuse in relazione alla pandemia che ha sconvolto il mondo. Le stelle che per effetto della precessione degli equinozi sono appena entrate in un nuovo segno zodiacale (e quindi sono a 0° del segno) hanno effetti molto più potenti del solito. Una stella impiega 72 anni per percorrere un grado zodiacale e 2160 per percorrere un intero segno. Da due o tre anni la stella Sinistra dell’Ofiuco si trova a 0° Capricorno, ed è una stella che ha la natura di Saturno e che è tradizionalmente associata a malattie ed epidemie, come del resto tutta la costellazione dell’Ofiuco. Ancor più interessante è notare che questa stella è in stretta opposizione a Betelgeuse, quindi “dialoga” con essa. Il 28 novembre 2019 la Luna ha occultato Giove a 29° Sagittario: il fenomeno è avvenuto a meno di 1° dalla longitudine di Sinistra e in quasi perfetta opposizione a Betelgeuse. Poco dopo è scoppiata l’epidemia in Cina. Il 18 febbraio 2020 la Luna ha occultato Marte tra 1° e 2° del Capricorno: proprio in quei giorni scoppiava l’allarme Coronavirus in Italia e poi nel resto di Europa. E anche in questo caso erano coinvolti i gradi dell’opposizione Sinistra-Betelgeuse. Dunque le due occultazioni che insistevano proprio sui gradi di stelle che erano entrambe in un momento critico (Belgeuse per il calo anomalo di luminosità, Sinistra per il suo essere a 0° di un segno) hanno attivato con forza ancor maggiore i due fenomeni. Ne è risultata un’epidemia (Sinistra dell’Ofiuco) che può provocare gravi danni polmonari (Betelgeuse, spalla destra di Orione). A mio giudizio i cambiamenti di segno delle stelle fisse sono uno dei più efficaci strumenti previsionali dell’astrologia mondiale. Sarà dunque interessante verificare cosa accadrà quando Betelgeuse tra circa un secolo sarà a 0° Cancro.
Che meraviglia queste geometrie cosmiche! Non si può non restare affascinati, perfino quando gli eventi sono terribili. Anche questo esempio dimostra che se non si rimettono le stelle al primo posto non si va da nessuna parte.
Chi è interessato ad addentrarsi negli usi avanzati delle stelle fisse, sia in astrologia mondiale che nel tema natale, in questi due libri troverà pane per i suoi denti. Per ora sono disponibili solo in versione ebook, ma entro la prima metà di giugno li troverete anche in versione cartacea:
https://www.astrologiaprevisionale.net/nuovo-libro-astrologia-stellare-avanzata
https://www.astrologiaprevisionale.net/nuovo-libro-le-stelle-brillanti-e-il-miracolo-dellilluminazione
L’immagine è relativa ai momenti in cui la Luna ha occultato Marte il 18 febbraio 2020. Alla destra, evidenziata dal cerchietto, la stella Sinistra dell’Ofiuco che si trova nel braccio sinistro del Portatore di Serpente
L’immagine è relativa ai momenti in cui la Luna ha occultato Marte il 18 febbraio 2020. Alla destra, evidenziata dal cerchietto, la stella Sinistra dell’Ofiuco che si trova nel braccio sinistro del Portatore di Serpente